IERI

Chi ben comincia.
Nel 1971 William Neri, già attivo nel commercio di guanti da lavoro e articoli in gomma, intuisce le potenzialità e le dinamiche di un settore emergente e fonda la Neri.
L’azienda individua da subito le esigenze del mercato, specializzandosi nella produzione e commercializzazione di guanti da lavoro e dei primi dispositivi di protezione individuale.
Quella che segue è una crescita costante, ben assistita da valide scelte imprenditoriali.

OGGI

Oggi è già domani.
La leadership consolidata di Neri S.p.A. racconta un progetto coerente e lungimirante, nato quarant’anni fa e oggi affiancato con successo dalla seconda generazione.
Tanti i punti fermi di un modo di fare impresa innovativo e versatile: l’attenzione speciale alla ricerca, l’introduzione di un modello di business flessibile, l’impiego di tecnologie d’avanguardia, gli investimenti costanti sulla struttura e sulla formazione, la massima attenzione alla qualità del prodotto, l’ottimizzazione scrupolosa del servizio e la forte spinta alla internazionalizzazione.
Dal 2017 Neri S.p.A. fa parte del gruppo Bunzl, multinazionale leader nella distribuzione di materiali di consumo non-alimentari per le aziende, quotata sull'indice FTSE100 della Borsa di Londra.
Il gruppo è presente in 4 continenti nei settori della Sicurezza, Pulizia & Igiene, Packaging, Healthcare e Grocery e opera in 31 paesi con oltre 500 centri di distribuzione e ca. 19.000 collaboratori diretti.

VALORI

Siamo quello che facciamo.
Coerenza, trasparenza e lealtà sono i valori che definiscono ogni giorno i nostri comportamenti e la qualità dei rapporti con colleghi e clienti.
A questo specifico interesse per il fattore umano corrisponde un’altrettanto speciale attenzione al mercato, ai suoi mutamenti, alle esigenze che cerchiamo di anticipare, trasformandole in opportunità di crescita.
Grande merito va a un gruppo di persone che crede intensamente nel proprio lavoro e nella capacità di migliorarsi ogni giorno, poggiando su obiettivi condivisi e sulla stimolante leva di importanti partnership internazionali.
Perché crediamo che ricercare l’eccellenza sempre, sia già di per sé un modo stimolante di lavorare e stare insieme.

QUALITÀ

Tutto sotto controllo.
Qualità del prodotto significa per Neri S.p.A. pieno controllo di ogni fase produttiva e distributiva.
Si tratta di un processo evoluto, messo a punto nel 1998 e raffinato negli anni, che garantisce un completo presidio di tutta la filiera: dalla selezione della materia prima fino alla consegna al cliente, passando per la progettazione, il controllo di produzione, la vendita, l’assistenza e il servizio logistico.
Sappiamo quello che facciamo, sempre, perché la qualità finale del prodotto è il logico risultato della qualità delle persone e dei processi che sono alla base del successo di Neri S.p.A.

NUMERI

Conta su di noi.
La forza dei numeri evidenzia la posizione della nostra azienda: oltre 1.450 articoli nel catalogo generale, circa 6.000 referenze gestite nel nostro terminal logistico di 15.000 metri quadri, per una capacità di stoccaggio di 20.000 posti pallet e una capacità di evasione di oltre 80.000 colli al mese.
A questo si aggiunge una capillare rete di agenti a copertura degli oltre 5.000 clienti attivi, sostenuta da un call center interno che gestisce, ogni anno, oltre 70.000 telefonate in entrata.

PRODOTTO

Un’evoluzione costante.
Se il nostro portafoglio prodotti è il più conosciuto in Italia ed è ai primi posti in Europa, possiamo dire grazie a una gamma completa e in costante aggiornamento e a un ottimo rapporto qualità/prezzo
Monitoriamo con attenzione il mercato per proporre un’offerta completa di DPI, tutti rispondenti ai requisiti previsti dalle normative vigenti, a copertura di esigenze specifiche di protezione degli arti superiori, inferiori, delle vie respiratorie, della vista, dell’udito, del capo, anticaduta, protezione dal freddo e dal caldo, dai contaminati, dagli acidi, ecc…

SERVIZI

Ogni giorno al tuo servizio.
Ci mettiamo nei tuoi panni per capire come renderti la vita e il lavoro più facili.
Il risultato è un sito, quello che stai guardando, pensato per le esigenze specifiche di ogni momento della giornata: dai servizi logistici, creati per consegnare i tuoi acquisti dove vuoi, fino all’assistenza clienti.
Per saperne di più contatta senza esitazione il nostro distretto commerciale: troverai una rete di agenti che conosce a fondo il territorio e un team commerciale dinamico e motivato a tua disposizione.

AMBIENTE

Attenzioni quotidiane e grandi progetti.
Neri S.p.A. non si occupa solo della salute dell’uomo al lavoro, ma ha a cuore anche la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.
Un impegno quotidiano, fatto di piccole attenzioni e di grandi progetti.
A questo proposito, nel 2011 abbiamo inaugurato un primo impianto fotovoltaico che impiega 2.100 metri di pannelli solari, con una produzione di 225 kWp e un risparmio di 90 tonnellate di emissioni di CO2.
L’obbiettivo è quello di creare tutta l’energia che ci occorre e non solo.
Sul versante della produzione, poi, ogni nuova referenza viene inserita dopo un’attenta analisi su materiali e metodi, per ridurre al minimo l’impatto ambientale.